lunedì 29 ottobre 2012

Delizie: gelato ai marroni glassati

Caldo o freddo? Questo autunno che arriva, tentenna, chiama pioggia e poi sole ci fa sentire come ballerini in bilico sulle onde delle scelte. In certi giorni e a certe ore non si riesce ad immaginare di meglio di una cioccolata calda, in altri momenti prorompe ancora la voglia di gelato…
Noi di Macam pensiamo che a questo punto sia insieme saggio e meraviglioso abbracciare la convivenza tra freddo e caldo,  aspettarvi qui sempre pronti a offrirvi  un dolce ristoro per il palato a scelta tra le cremose magie del gelato e il corroborante piacere della cioccolata. D’altra parte sappiamo bene che oltre agli “stagionali”, ovvero ai golosi di bontà fresche d’estate e calienti d’inverno, ci sono, sull’uno e sull’altro fronte, gli irriducibili: quelli che adorano tutto l’anno le Delizie calde e quelli che prediligono sempre le Delizie fredde. E allora…Delizie assortite!
Una delizia fredda con frutti autunnali è il gelato ai marroni glassati realizzato con latte fresco intero alta qualità, panna fresca, destrosio, farina di carrube, marroni piemontesi glassati. Sapore intenso e avvolgente, impreziosito da una nota di miele di castagno!
Da Macam, naturalmente.

Nessun commento:

Posta un commento