lunedì 12 novembre 2012

Delizie Macam: Sorbetto con Clementine Madeo


In linea con i principi Macam, scelta accurata delle materie prime e stagionalità, eccoci pronti a vivere il tempo delle clementine, agrumi molto amati per proprietà, profumo, gusto in equilibrio tra agro e dolce.
Le clementine che usiamo da Macam sono proprio buonissime, sono le Clementine Madeo! Madeo è un’azienda agricola di Corigliano Calabro, nell’antica e famosa piana di Sibari, che lavora e produce con criteri di sostenibilità ambientale e dalla quale riceviamo direttamente i frutti appena raccolti.
L’azienda agricola Madeo ha proprio abbracciato questa filosofia naturale e immediata del contatto produttore/consumatore e a noi di Macam piace molto questo rapporto e, soprattutto, la garanzia di utilizzare un frutto maturo appena colto con tutta la straordinaria qualità di sapore e il caratteristico aroma.
Quella di Madeo è esperienza di agricoltura tradizionale combinata alle moderne possibilità della rete: anche voi infatti potete acquistare gli agrumi Madeo e addirittura adottare un albero, trovate tutte le informazioni sul sito dell’azienda. Anzi, vi invitiamo a farlo e a pensarci.
Noi di Macam intanto con le clementine Madeo realizziamo un meraviglioso sorbetto! Con il fresco e intenso nettare delle clementine il sorbetto Macam è una delizia golosa e raffinata, amabile e di tono delicato…Godibile a qualsiasi ora ma, ovviamente, perfetta dopo pranzo o dopo cena a passeggio per una Novara non ancora stretta nella morsa del freddo o nel tepore del soggiorno da Macam.
Con le ottime clementine Madeo il retrobottega Macam sta studiando altre delizie ma...questa è un'altra storia, per ora lavoriamo in silenzio!

Nessun commento:

Posta un commento