giovedì 1 novembre 2012

La Biblioteca Macam: Il bianco e il rosso


Il bianco e il rosso è una guida agli abbinamenti fra cibo e vino di M. Castellari e C. Paielli. Gradevole, utile, illuminante!
Non possiamo relegare il piacere delle giuste combinazioni alle occasioni al ristorante ma ovviamente non siamo tutti esperti di nettare di Bacco, così a casa quando vogliamo goderci un pranzo o una cena con i fiocchi o vogliamo stupire e coccolare gli ospiti con una tavola deliziosa e perfetta possiamo scovare i suggerimenti giusti in questo libro degli accostamenti…
Innanzi tutto ci aiuta a districarci tra i bicchieri, dettaglio importante quando si tratta di bere un ottimo vino! Poi ci accompagna nei particolari salienti delle scelte del vino, del servizio, della temperatura ideale. Il bianco e il rosso fornisce generosi cenni sulla degustazione, sulle caratteristiche principali del nettare bianco, rosso e rosato e sull’eccellente accoppiamento alla portata. Tra secchi, amabili, profumati e corposi Castellari e Paielli ci portano a individuare il vino da aperitivo e da dessert e quelli con il quale accompagnare le varie portate.
Quindi…se state organizzando un pranzo o una cena speciali passate prima da Macam e consultate Il bianco e il rosso, è in libera lettura! 

Nessun commento:

Posta un commento